Chi Siamo

Il Centrostudi Formavobis è una scuola che vanta esperienza trentennale grazie all’attività svolta dai suoi fondatori, Antonio Melis in primis e Iole La Rosa.

La Nostra Storia

Il Centrostudi nasce come costola del Centrostudi Ellci di Milano, che già da trent’anni svolge attività didattica con studenti italiani e stranieri.


La condivisione di un progetto fortemente ancorato alla formazione, fa sì che prenda vita il Centrostudi Formavobis a Brindisi, che continuerà a far tesoro dell’esperienza e delle metodologie didattiche consolidate con gli studenti milanesi.


Il nostro Centrostudi si occupa di formazione e certificazione linguistica dai tre anni in su, di recupero anni scolastici e conseguimento del diploma in tempi ridotti, tutoraggio universitario, doposcuola, ripetizione materie scolastiche, iscrizione a esami singoli, corsi di laurea, master per conto di UniPegaso, UniMercatorum e Class Academy.


Il Centrostudi Formavobis è situato in Via Dalmazia 21B, in una zona centrale e nevralgica, a due passi dalla Stazione Ferroviaria, dal centro storico e dai quartieri più popolosi della città di Brindisi.

La Nostra Mission

Formavobis è una scuola aperta a nuovi progetti educativi, particolarmente attenta allo studente e alle sue esigenze. Il contesto strutturale dona all’allievo un clima familiare, creando un rapporto di rispetto e di collaborazione con lo staff docente e con il personale amministrativo; tutto ciò, inevitabilmente, conduce a risultati scolastici ottimali.

Il Centrostudi è impegnato tutti i giorni a soddisfare le esigenze formative dei suoi allievi con corsi individuali e collettivi in mini-gruppi, mattutini, pomeridiani e serali; è una struttura che eroga servizi didattici a tutto tondo per tutto l’anno solare, incluso il periodo estivo che prevede la programmazione di corsi di recupero debiti scolastici; è una scuola privata innovativa e strutturata affinché chiunque possa frequentarla e raggiungere gli obiettivi prefissati.

Richiedi un preventivo gratuito

Studiare diventa SMART