La Figura Professionale
Lo studente sarà in grado alla fine del percorso di sviluppare ed esprimere le proprie qualità di relazione, comunicazione, ascolto, cooperazione e senso di responsabilità nell’esercizio del proprio ruolo.
Svolgerà la propria attività operando in équipe e integrando le proprie competenze con le altre figure professionali, al fine di erogare un servizio di qualità, contribuendo a soddisfare le esigenze del destinatario, nell’osservanza degli aspetti deontologici del servizio.
Le Materie
L’insegnamento delle nozioni culturali di base prevede materie quali: ITALIANO, STORIA, LINGUA STRANIERA, MATEMATICA, FISICA, SCIENZE, CHIMICA.
Nel successivo piano specialistico vengono affrontate tutte le tematiche e le problematiche teoriche ed operative del percorso per Ottico, quali: OTTICA e OTTICA APPLICATA, esercitazioni di OPTOMETRIA e ANATOMIA, FISIOLOGIA, IGIENE.
Concludono il percorso scolastico materie fondamentali quali ECONOMIA e DIRITTO.
Il Metodo
Le lezioni sono tenute da docenti qualificati ed esperti che affiancano costantemente i partecipanti, anche con preparazioni personalizzate. Il numero ridotto degli allievi per classe, l’attenzione e il coinvolgimento forniti dagli insegnanti, la metodologia didattica studiata e sperimentata, rappresentano le chiavi vincenti per ottenere ottimi risultati.
A chi si rivolge questo corso
Il corso è aperto a tutti i possessori di licenza di scuola media inferiore.
Il diploma consente, inoltre, l’accesso ai corsi di laurea e ai diplomi universitari.
Durata del Corso
La durata del corso per ottenere il diploma è di 5 anni; tuttavia, seguendo i corsi specifici presso il nostro istituto, è possibile ottenere il diploma in 1 o 2 anni.