Arti ausiliarie delle professioni Sanitarie – Ottico

Ti diamo l’opportunità di crescere professionalmente attraverso il percorso didattico in Arti ausiliarie delle professioni sanitarie con specializzazione di tipo Ottico.

La Figura Professionale

Lo studente sarà in grado alla fine del percorso di sviluppare ed esprimere le proprie qualità di relazione, comunicazione, ascolto, cooperazione e senso di responsabilità nell’esercizio del proprio ruolo.

Svolgerà la propria attività operando in équipe e integrando le proprie competenze con le altre figure professionali, al fine di erogare un servizio di qualità, contribuendo a soddisfare le esigenze del destinatario, nell’osservanza degli aspetti deontologici del servizio.

Le Materie

L’insegnamento delle nozioni culturali di base prevede materie quali: ITALIANO, STORIA, LINGUA STRANIERA, MATEMATICA, FISICA, SCIENZE, CHIMICA.
Nel successivo piano specialistico vengono affrontate tutte le tematiche e le problematiche teoriche ed operative del percorso per Ottico, quali: OTTICA e OTTICA APPLICATA, esercitazioni di OPTOMETRIA e ANATOMIA, FISIOLOGIA, IGIENE.
Concludono il percorso scolastico materie fondamentali quali ECONOMIA e DIRITTO.

Il Metodo

Le lezioni sono tenute da docenti qualificati ed esperti che affiancano costantemente i partecipanti, anche con preparazioni personalizzate. Il numero ridotto degli allievi per classe, l’attenzione e il coinvolgimento forniti dagli insegnanti, la metodologia didattica studiata e sperimentata, rappresentano le chiavi vincenti per ottenere ottimi risultati.

A chi si rivolge questo corso

Il corso è aperto a tutti i possessori di licenza di scuola media inferiore.
Il diploma consente, inoltre, l’accesso ai corsi di laurea e ai diplomi universitari.

Durata del Corso

La durata del corso per ottenere il diploma è di 5 anni; tuttavia, seguendo i corsi specifici presso il nostro istituto, è possibile ottenere il diploma in 1 o 2 anni.

Richiedi un preventivo gratuito

Corsi Correlati

Studiare diventa SMART

Articoli Correlati