Pensati per certificare le competenze linguistiche dei bambini tra i 7 e i 12 anni, gli esami Cambridge Assessment English: Young Learners (YLE) comprendono tre livelli (Starters, Movers e Flyers), che incoraggiano i bambini a studiare grazie alla supervisione dei loro progressi.
L’esame Cambridge Assessment English: Young Learners (YLE) è un test affidabile e preciso che certifica la lettura, la comunicazione orale e la scrittura in inglese. Le prove d’esame sono strutturate in modo divertente e i bambini sono stimolati a proseguire nello studio dell’inglese tramite certificati e scudetti che celebrano i loro progressi.
Cambridge Assessment English: Starters è il livello base dei tre esami Cambridge Assessment English: Young Learners (YLE), dedicati ai bambini dai 7 ai 12 anni. Questo esame incoraggia i bambini a imparare l’inglese fin da piccoli, stimolando una buona predisposizione agli esami linguistici.
Questo livello richiede che il bambino riesca a:
• Riconoscere i nomi dei colori in inglese;
• Rispondere a domande personali molto semplici;
• Rispondere scrivendo una sola parola a domande base.
Cambridge Assessment English: Movers è il livello intermedio fra i tre esami Cambridge Assessment English: Young Learners (YLE), dedicati ai bambini dai 7 ai 12 anni. Questo esame incoraggia i bambini a esprimersi in inglese nella vita reale e a stimolare una buona predisposizione agli esami linguistici.
Livello di qualifica: Beginner = A1 del Quadro Comune Europeo di riferimento.
Questo livello richiede che il bambino riesca a:
• Capire istruzioni base in inglese;
• Compilare un semplice questionario o rispondere a domande su se stessi;
• Rispondere a domande e scrivere dati semplici (come: i giorni della settimana, orari, nomi, ecc.) che hanno letto o ascoltato in una storia per bambini.
Cambridge Assessment English: Flyers è il livello più alto dei tre esami Cambridge Assessment English: Young Learners (YLE), dedicati ai bambini dai 7 ai 12 anni. Questo esame attesta le competenze base d’inglese del bambino, che gli permettono di comprendere ed esprimersi con un livello di inglese base.
Livello di qualifica: Elementary = A2 del Quadro Comune Europeo di riferimento.
In questo esame il bambino dovrà:
• Spiegare le differenze tra due storie o due immagini;
• Scrivere o raccontare una storia in inglese;
• Porre domande e utilizzare il past tense.
In termini di difficoltà, l’esame Cambridge Assessment English: Flyers test è più o meno equivalente all’esame Cambridge Assessment English: Key for Schools.